Cari amici e amiche

Finalmente l’attesa è finita e siamo pronti a svelarvi le novità che abbiamo pensato durante questi mesi. Lo “Skyrunning in stile sardo” proposto per la prima volta 3  anni fa con la prima edizione della Villacidro SkyRace,  vive grazie alla grande passione che scorre nei nostri cuori e siamo certi, che questa ventata di D+ non farà altro che farvi concentrare ancora di più su quella che si prospetta essere, un edizione SPETTACOLARE!!!

La  prima news importantissima è che per  la IV edizione della Sardinia Skyrunning Experience, mantenendoci  fedeli alla nostra  mission cioè quella di promuovere lo skyrunning nelle montagne dell’isola e allo stesso tempo di evidenziare come la nostra non voglia essere soltanto una gara ma un’esperienza che possa rimanere oltre che nelle gambe, presenterà la prima ULTRA SKYMARATHON mai realizzata in Sardegna.  Le gambe bruceranno e il cuore salirà a mille.. una prova per gente che non teme le sfide.

La Linas Ultra SkyMarathon“, gara di 57 km e 5000 m D+ prevede un percorso difficile da domare, un viaggio avventuroso all’interno della parte più selvaggia del massiccio del Linas; passaggi in cresta, pietraie, canaloni circondati da guglie granitiche, guadi, salite e discese tecniche su terreni sconnessi, metterà a dura prova la resistenza e la resilienza dei partecipanti. Si attraverseranno i luoghi più importanti di questo territorio. Dalla punta del Linas a 1236 mslm, alle meravigliose cascate di Muru Mannu ( la più in Sardegna) e di Piscina Irgas. Un’esperienza sensazionale che siamo certi, porterete con voi a lungo.

Il programma della 2 giorni che si aprirà sabato 18 Aprile 20120 con conferenze e dibattiti sul tema del ruolo terapeutico della montagna e dello sport outdoor, proseguirà il 19 Aprile con l’altra gara in programma:

  • la quarta edizione della ormai classica ma sempre entusiasmante “Villacidro SkyRace“, 21 km e 1800 m D+
  • la “Santu Miali Sky Run“, 12 km e 800 m D+, proposta in modalità non competitiva e di avvicinamento allo skyrunning, da percorrere tutta d’un fiato con i suoi 8 km di salita e 4 km di discesa.
  • Lo SKY VILLAGE, verrà poi, ripensato e studiato in modo tale che tutti i partecipanti alla manifestazione, possano godere dell’affetto e del calore di coloro che saranno presenti alle gare. La partenza delle gare rimarrà sempre il centro storico con il Lavatoio a far da sentinella: l’arrivo invece sarà spostato all’interno del Parco Comunale in modo da poter far sentire a tutti i partecipanti, quanto è forte il supporto dei nostri volontari, degli stessi atleti e soprattutto, dei VILLACIDRESI!

Oggi si aprono le iscrizioni. Quindi non vi resta che scegliere la distanza che più vi si addice, e allenarvi, allenarvi, allenarvi in vista del 19 Aprile 2020 per godere dello spettacolo dello skyrunning in stile sardo, e vivere la vostra “Sardinia Skyrunnig Experience“.

Il link a cui accedere per le iscrizioni è : https://krono.corsica/calendrier.php?&id_groupe=935

Non mancate di seguirci perché vi terremo sempre aggiornati su novità previste, uscite di gruppo etc etc….

E sempre di più #GetFastGoHigh

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *