Amici, mancano solo 30 giorni alla Villacidro SkyRace: è giunta l’ora di svelarvi alcuni premi speciali che stiamo organizzando.
Il nostro obiettivo è quello di riportarvi in montagna e di farlo con lo stesso spirito e la stessa curiosità che spingevano i nostri antenati a scoprire i sentieri più impervii e difficili.
Loro preparavano sempre un accessorio indispensabile per i viaggi più lunghi e faticosi: una borraccia ricolma di vino. Questa borraccia altro non era che una zucca ripulita, svuotata da semi e di forma allungata, in cui poter riporre un po’ di vino per il sostentamento e per superare le fatiche del viaggio.
Non a caso, in Sardegna si dice ancora: “Pane e casu, binu a rasu” (Pane e formaggio, e vino a colmo) per indicare le cose che non devono mai mancare nella giornata di un sardo.
E con questi pochi e semplici, ma indispensabili, alimenti si riempiva “sa muncilia” (un camelback ante-litteram di lana di pecora) e con la zucca appesa al collo piena di vino si partiva per la montagna.

Ecco allora che un nostro amico ha creato artigianalmente due premi assolutamente unici, due zucche decorata per la SkyRace: che ne pensate?
Ecco un meraviglioso esempio delle borracce degli antichi sardi!
A chi andranno questi premi unici?
Continuate a seguirci e lo scoprirete, ma prima di tutto.. non perdete tempo ed iscrivetevi!
Avete ancora 3 settimane per farlo ma per i più smemorati ecco il link.
Vi aspettiamo
Get Fast Go High