Cari amici skyrunner, ancora 10 giorni e daremo il via alle iscrizioni per il 2019!

Lo “Skyrunning in stile sardo” proposto per la prima volta due anni fa con la prima edizione della Villacidro SkyRace, torna per il 2019 con tante novità.

Il primo cambiamento è nel nome, non più “Villacidro SkyRace” (rimarrà come nome della gara da 21 km), ma “Sardinia Skyrunning Experience“. Abbiamo pensato ad un nome che sottolineasse ancora di più la nostra mission e cioè quella di promuovere lo skyrunning nelle montagne dell’isola e che allo stesso tempo evidenziasse come la nostra non voglia essere soltanto una gara ma un’esperienza che possa rimanere oltre che nelle gambe, negli occhi e nei cuori di ogni partecipante; una di quelle da portarsi dentro per tanto tempo.

La manifestazione che si aprirà il sabato 13 Aprile 2019 con conferenze e dibattiti sul tema del ruolo terapeutico della montagna e dello sport outdoor, proseguirà il 14 Aprile con le tre gare in programma:

  • La terza edizione della ormai classica ma sempre entusiasmante “Villacidro SkyRace“, 21 km e 1700 m D+ ai confini tra terra e cielo.
  • la “Santu Miali Sky Run“, 10 km e 800 m D+, proposta come gara di avvicinamento allo skyrunning, da percorrere tutta d’un fiato con i suoi 6 km di salita e 4 km di discesa.
  • e infine la “Magusu SkyMarathon“, gara di 48 km e 4100 m D+. Un percorso difficile da domare, un viaggio avventuroso all’interno della parte più selvaggia del massiccio del Linas; con passaggi in cresta, pietraie, canaloni circondati da guglie granitiche, guadi, salite e discese tecniche su terreni sconnessi, metterà a dura prova la resistenza e la resilienza dei partecipanti.

Ancora 10 giorni  e apriranno le iscrizioni. Quindi non vi resta che scegliere la distanza che più vi si addice, aspettare il 24/12 e allenarvi, allenarvi, allenarvi in vista del 14 Aprile 2019 per godere dello spettacolo dello skyrunning in stile sardo, e vivere la vostra “Sardinia Skyrunnig Experience“.

Sul sito trovate tutte le info che riguardano le gare, regolamento e link alla pagina delle iscrizioni. 

E sempre di più “Get Fast & Go High

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *