E’ ancora forte il turbinio di emozioni vissute nella giornata del 14 Aprile 2019. L’appuntamento tanto atteso da molti si è rivelato ancora una volta, la giornata perfetta. Il clima di festa si è fatto sentire sin dalle prime ore della mattina: volontari che preparano l’area arrivo, altri che salgono nel buio della notte verso le postazioni, altri ancora che sono pronti ad accogliere i primi atleti.

Si, gli atleti, sono loro i veri protagonisti di questa III edizione della Villacidro Skyrace, prima tappa del campionato delle National Series di Skyrunning che proponeva per la prima volta oltre alla classica distanza di 21km e 1700m +, due eventi nuovi: La Magusu Skymarathon ( 48Km  4100m +) e la Santu Miali SkyRun  ( 10km 800m +). Oltre 200 che con coraggio e tanto entusiasmo hanno animato le montagne di Villacidro.

Angoli nascosti, poco conosciuti, in cui poter ammirare quella bellezza rara, quasi drammatica della nostra terra. E poi la festa, lo stupore, gli applausi, la gioia di tutti coloro che pensavano “non ci riuscirò mai”, si tramutavano velocemente in appagamento per aver fatto qualcosa di incredibile. Di esser stati protagonisti.

Grazie a tutti gli atleti per aver scelto ancora una volta, questa gara, per averci dato fiducia e per non aver tradito le vostre aspettative.

Ora è giunto per noi il tempo di rifiatare, di riflettere sul prossimo futuro. Siamo sicuri di una cosa: l’edizione del 2020, sarà ancora più ricca e vissuta grazie al vostro sostegno e alla vostra modalità di essere nuovi ambasciatori della Villacidro Skyrace.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *