Manca oramai pochissimo alla Villacidro Skyrace 2021, edizione cercata, costruita e voluta nonostante il periodo difficile che il nostro Paese vive da oltre un anno. Volevamo lasciare un segno, volevamo dare dimostrazione che lo Sport deve essere il motore della rinascita e il 25 Aprile, Festa della Liberazione, sarà avvalorata ancora di più dall’inesauribile voglia di dire: RIPARTIAMO!
Inutile dire che la forza di questo evento siete voi atleti e quindi per assicurarvi una migliore esperienza possibile condividiamo con te alcuni semplici punti affinché tutto proceda nel migliore dei modi.
COSA DEVI PORTARE CON TE – pena esclusione
- Certificazione VILLACIDRO SKYRACE della tua partecipazione alla gara;
- Autocertificazione FISKY: assicurati di compilarla in ogni sua parte facendo riferimento alla gara. Se avrai un accompagnatore assicurati che anche lui compili una copia dei documenti; NB: l’accompagnatore non potrà accedere al campo gara.
- Autocertificazione COMUNALE che dovrà essere compilata, e corredata con copia documento identità e consegnata alla partenza al momento del ritiro dei pettorali;
- Certificato Medico: sebbene in fase di registrazione abbia caricato il documento è meglio portare con te una copia cartacea in modo da verificarla e poterti rilasciare il pettorale;
- NB: SENZA QUESTA DOCUMENTAZIONE, NON POTRETE ACCEDERE NELLO SKYVILLAGE.
RICORDA:
- Porta con te i documenti di riconoscimento sia per eventuali controlli di Polizia sia per fornirla al momento del ritiro pettorale;
- Scarica e stampa un estratto delle gare di Interesse Nazionale (https://www.skyrunningitalia.
it/pages/Calendario-Gare): questo è necessario per chi proviene da fuori il Comune di Villacidro e servirà a dimostrare la presenza della Villacidro Skyrace tra le gare di interesse nazionale che consentono gli spostamenti degli atleti anche tra zone rosse; - Accompagnatori: è permesso un solo accompagnatore che potrà avere limitate possibilità di spostamento. L’organizzazione NON si assume responsabilità in merito all’accompagnatore che volesse sostare lungo il tracciato e che dovesse incorrere in verifica da parte degli ufficiali di polizia.
- Seguite i social: FB e IG. Le pagine della Villacidro Skyrace forniranno alcune note informative sul controllo materiale, aree parcheggi, piantina dello Sky Village;
INFO UTILI:
- I cancelli dello Sky Village, saranno aperti a partire dalle 07.00 del mattino.
- L’ingresso principale è quello posto in Via Cavour; al vostro ingresso ti verrà rilevata la temperatura;
- Accederai seguendo un cordone di sicurezza e una volta ritirato il pettorale, riceverete un braccialetto che vi permetterà di essere identificati per rientrare in questa area nel caso uscirete dal campo gara. NB: al vostro rientro vi sarà richiesta nuovamente la misurazione della temperatura.
- In base al numero di gara, sarete inseriti in aree di sosta prima di accedere alla griglia di partenza: questi spazi saranno attivi a partire dalle 08.00 e una volta all’interno, non potrete più uscire. RICORDATE SEMPRE DI MANTENERE DISTANZA E MASCHERINA.
- L’ingresso in zona partenza è previsto a partire dalle 09.00 e verrete chiamati singolarmente seguendo la numerazione. RICORDATE SEMPRE DI MANTENERE DISTANZA E MASCHERINA.
- All’interno dello SKY VILLAGE affianco alla SEGRETERIA sarà presente una postazione tecnica per chi vorrà eseguire un esame podometrico. La valutazione è volontaria e gratuita.
PARTENZA E ARRIVO:
- Successivamente al VIA percorrerai circa 500 metri con la mascherina; i Volontari segnaleranno il punto da cui potrete sfilarla.
- Nei punti ristoro, dovrete indossare la mascherina
- All’arrivo, dovrete indossare la mascherina. Solo i primi 5 atleti maschili e femminili verranno condotti in area premiazioni. Tutti gli altri seguiranno cordone sicurezza che condurrà al GAZEBO PER IL RITIRO DEL PASTO E DEL PACCO GARA.
- E’ assolutamente vietato sostare all’interno dello SKY VILLAGE successivamente al vostro arrivo. La vera festa tornerà nel 2022 con tanta musica e il mitico PASTA PARTY!
Crediamo che una mail così dettagliata, sia necessaria per far sì che tutti i protocolli siano seguiti e rispettati. La buona riuscita dell’evento dipende soprattutto da TE e in virtù della grande fiducia che la COMUNITA’ VILLACIDRESE, ripone in questa manifestazione durante un periodo di Pandemia.
Salvaguardiamo il nostro sport, salvaguardiamo la nostra salute!
Ci vediamo domenica e GET FAST GO HIGH!