COMUNICATO LAST MINUTE: ANNULLATO IL L MARGIANI VERTICAL

Carissimi amici
Richiamiamo la vs. attenzione per comunicarvi che con grandissimo dispiacere, dopo esserci confrontati con la nostra Guida Alpina nonché direttore di gara, siamo costretti ad annunciare che la gara del Margiani Vertical (1600m 650 d+) è annullata a causa del forte peggioramento meteo che sta interessando il nostro territorio in queste ore.
Siamo ben consci che molti di voi attendevano con grande trepidazione questa nuova prova ma non possiamo assolutamente esimerci dal mettere in primo piano la vostra sicurezza. Una parte del percorso infatti è resa impraticabile dalle forti piogge e questo creerebbe grossa difficoltà sia ai volontari che agli atleti.
Ci tentiamo a rassicurarvi che nonostante questa complicanza, la gara verrà recuperata in una nuova data che comunicheremo entro le prossime settimane.

Margiani Half Vertical Kilometer: km 1.6 (D+ 650 mt.) partenza dal piazzale della Cascata Sa Spendula (15:30) fino alla p.ta del Monte Margiani.

Regolamento

Programma

22 aprile

  • 14:00/14:30 – consegna materiale partecipanti Margiani Half Vertical Kilometer ai volontari presso ristorante Italia90 (nei pressi cascata Sa Spendula). Come materiale si intende uno zainetto con qualche indumento che i volontari portaranno in cima al Monte Margiani in modo che gli atleti possano coprirsi al termine della gara.
  • 15:30 – partenza Margiani Half Vertical Kilometer presso ristorante Italia90 (nei pressi cascata Sa Spendula)
  • 16:30 – arrivi Margiani Half Vertical Kilometer
Total distance: 1664 m
Max elevation: 849 m
Total climbing: 646 m
Download file: VillacidroHalfVertical2022.gpx

Gli atleti saranno impegnati in un percorso di sola salita, costante e impegnativa in single track, che si inerpicherà sul versante orientale del monte, lungo il lato sovrastante la zona di “Craccuris”, seguendone le spigolose forme. Il percorso è alquanto tecnico, impegnativo e selvaggio; si passerà attraverso querceti secolari e arbusti caratteristici della macchia mediterranea, placche di roccia e pietraie, ma una volta conquistata la cima a 859m, l’atleta verrà subito ripagato dello sforzo con lo splendido panorama che gli si presenterà davanti.